L’inquinamento è un problema trasversale che colpisce tutti gli elementi naturali: acqua, aria e suolo, mettendo in crisi gli ecosistemi. Questo progetto ha l’obiettivo di analizzare i diversi tipi di inquinamento, le cause e le conseguenze ambientali, scoprendo insieme delle possibili soluzioni.
La nostra iniziativa vuole porre l’attenzione sulla questione educativa, in particolare sulla formazione di una mentalità ecologica che permetta al soggetto di responsabilizzarsi prendendosi cura dell’ambiente in cui vive.
L’attività proposta ha come scopo quello di avvicinare i giovani alle tematiche dell’inquinamento fornendo, attraverso il confronto, la discussione critica guidata dagli operatori e l’attività pratica, gli strumenti per comprenderne l’impatto ambientale ed il possibile intervento. Scopi primari sono l’analisi e il miglioramento degli stili di vita nelle singole realtà (famiglia, scuola, lavoro…) messi in relazione con le moderne tecnologie e soluzioni ambientali. L’educazione dei cittadini di oggi e la formazione dei cittadini di domani, sono gli obiettivi fondamentali della presente proposta.
AMBITO: ambiente – cibo
FIGURA PROFESSIONALE: educatore ambientale
LUOGO DI CONDUZIONE: in classe/ ambiente chiuso
DURATA: 2 incontri
PERIODO: tutto l’anno scolastico
Via Cesare Battisti, 2
20080 Albairate (MI)
Tel. + 39.02.94.92.11.63
Fax. +39.02.94.92.11.61
EMAIL
info@consorzionavigli.it
PEC
protocollo@pec.consorzionavigli.it
SPORTELLO TARI PRESSO LA SEDE DEL CONSORZIO
Lunedì e Mercoledì dalle 16.00 alle 18.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00